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Spedizioni e Resi

SPEDIZIONI

Amatè per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale del Servizio Mail Box Etc per cui il Vettore potrebbe cambiare di volta in volta (Bartolini, TNT, SDA, etc.); i nostri Pacchi viaggiano Sempre muniti di CODICE DI TRACCIABILITÀ/Tracking Code che vi verrà fornito all’atto di evasione dell’ordine stesso e che vi consentirà di seguire lo stato della vostra spedizione in tempo reale.

Le tempistiche di consegna possono variare sia per motivi imputabili ai corrieri (scioperi o altro) che per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e quant’altro. I costi di spedizione possono subire variazioni senza preavviso alcuno. 

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 con modalità di pagamento Paypal verranno elaborati il giorno stesso, previa disponibilità in magazzino di TUTTE le referenze, imballati con cura, ed affidati al nostro corriere il giorno stesso con servizio di spedizione espressa 24/48 ore lavorative.

Qualora invece non ci fosse disponibilità immediata di alcune referenze la spedizione standard avverrà mediamente non prima di 4/5 giorni lavorativi.

Per gli ordini con modalità di pagamento tramite Bonifico Anticipato si attenderà l’effettivo accredito sul conto corrente bancario prima di procedere con l’elaborazione dell’ordine.

Le precedenti condizioni escludono il sabato, la domenica, i giorni festivi e i giorni di chiusura comunicati dal Vettore.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Il corriere avvisa il cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato all'atto dell'iscrizione al sito www.prodottiamate.it .
Nel caso di giacenza della merce per mancato ritiro o irreperibilità del destinatario presso il deposito di riferimento, il cliente sarà tenuto a pagare l'importo corrispondente.
www.prodottiamate.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con www.prodottiamate.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

www.prodottiamate.it non autorizza il corriere ad effettuare alcuna operazione diversa da quanto concordato: qualora il cliente dovesse richiedere servizi aggiuntivi al corriere (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio, riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, etc...) tali servizi gli verranno regolarmente fatturati e addebitati.

Mancata consegna per irreperibilità del cliente

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo. 

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati ad Amatè.

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti ad Amatè per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Amatè procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna che saranno sempre a carico del cliente destinatario della merce. 

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Amatè procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti ad Amattè e delle spese di custodia. 

Firma con riserva

Nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l'imballo sia integro. Se quest'ultimo non risultasse perfettamente integro ti preghiamo di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l'imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all'interno, senza la firma "con riserva" non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere, quindi, se dovessi avere dei dubbi, firma sempre con riserva.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare oltre all'integrita' dei colli anche la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT) e segnalare eventuali anomalie per iscritto a mezzo raccomandata o per email. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

 

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

Se il cliente esercita il diritto di recesso senza aver fisicamente preso la merce ovvero se la medesima è in custodia/giacenza presso la filiale del corriere incaricato Amatè procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale medesima del corriere incaricato.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione ad Amatè della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: 

 

  • numero e data della conferma d'ordine o fattura
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie del conto corrente sul quale ottenere il bonifico del rimborso
  • coordinate del conto Paypal sul quale ottenere il rimborso totale o parziale.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura/bolla occorre indicarlo.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Prodottiamate.it nei seguenti modi:

♦ Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Amatè srls – Via San Lazzaro, 35 – 73014 Gallipoli (LE) OPPURE

♦ Inviando una e-mail all'indirizzo info@franchisingamate.it

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario con spese di spedizione a suo carico.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il contributo spese di spedizione che pertanto rimangono a carico dell'acquirente e che quindi non viene rimborsato) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore previa verifica dell'integrità dei prodotti resi, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Amatè si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico. 

Quindi:

- Le spese di riconsegna della merce al fornitore sono da considerarsi a carico del consumatore;

- il diritto di recesso si  applica solo al prodotto acquistato nella sua interezza senza alcun segno di usura e/o apertura. 

 

INFORMAZIONI E RECLAMI

Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna inviando una e-mail all'indirizzo info@franchisingamate.it

CONTATTI

Per qualsiasi domanda relativa ad un ordine da voi effettuato oppure ad ulteriori informazioni sui prodotti e sulla vendita compilare il modulo di contatto oppure scrivere a info@franchisingamate.it

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