* Campioncini BioBay

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Benvenute & Benvenuti a Tutti su www.prodottiamate.it!

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti distribuiti da Amatè srls.

Amatè srls sottolinea che i contenuti delle pagine del sito in oggetto (foto comprese) non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il nostro preventivo consenso scritto, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale non a scopo di vendita. 

Amatè srls si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di prodottiamate.it e saranno applicate alle vendite effettuate dal quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso prodottiamate.it.

 

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

AMATE' - S.R.L.S. - P.IVA 04744290752 - Via San Lazzaro n. 35, 73014 Gallipoli (LE), è titolare del sito www.prodottiamate.it

GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA':

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne AMATÈ da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta AMATÈ di ogni variazione dei dati forniti.

IMPORTO MINIMO ACQUISTO

Non c’è un limite minimo di spesa, il cliente è libero di acquistare ciò che vuole.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di prodottiamate

.it, visibile online all'indirizzo (URL) www.prodottiamate.it, in base al quantitativo disponibile indicato. Sarà cura del Servizio Clienti prodottiamate.it rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati non sono disponibili per qualche motivo (riconducibile al fornitore, al sistema, altro) e non possono quindi essere spediti; ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e rimborsare il consumatore, eventualmente.

La disponibilità dei prodotti, anche se costantemente aggiornata, dipende dai nostri fornitori, e può subire variazioni NON IN TEMPO REALE e senza preavviso.

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito prodottiamate.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.


Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto:

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:


1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a prodottiamate.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di prodottiamate.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. SE ALL'INTERNO DELLA DESCRIZIONE DI UN ARTICOLO COMPARE, BEN IN EVIDENZA, LA DICITURA “Esaurito", SIGNIFICA CHE TALE ARTICOLO E' MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE  E PERTANTO NON PUO' ESSERE ORDINATO DAL CLIENTE.

2. www.prodottiamate.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con prodottiamate.it
3. In ogni caso, www.prodottiamate.it  verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine non può essere accettato per qualche motivo.
4. Una volta ricevuto l'accredito del pagamento sul proprio conto corrente bancario o Paypal www.prodottiamate.it  provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
5. Contestualmente all' atto della spedizione verrà inserito nel pacco la fattura o ricevuta fiscale relativa ai prodotti acquistati nel caso di clienti con partita iva; per i clienti privati sarà allegata copia dell'ordine e il pagamento sarà registrato fiscalmente tramite registro corrispettivi.

PRODOTTI

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

AMATE' declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

Prezzi dei prodotti e di spedizione

I prezzi sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.

Le spese di spedizione sono pari a € 5,90, sono gratuite per importi superiori a € 49,90 o anche nel caso di ritiro in sede.

AMATE si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito www.prodottiamate.it e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel  momento in poi. In caso di zone disagiate per le quali il corriere comunichi spese di spedizione più alte Amatè provvederà a contattare telefonicamente il consumatore per comunicargli la variazione, riservandosi sempre e comunque facoltà di annullare un ordine.

 

Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini

www.prodottiamate.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con www.prodottiamate.it.

La disponibilità dei prodotti, anche se costantemente aggiornata, dipende dai nostri fornitori, e può subire variazioni NON IN TEMPO REALE e senza preavviso.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, prodottiamate.it invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine. SI PREGA DI NON PROCEDERE CON L'ACQUISTO DI ARTICOLI INDICATI COME "ESAURITI".

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

www.prodottiamate.it  prevede le seguenti 3 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:


♦ Pagamento con PayPal:  Paypal è il metodo più sicuro per effettuare pagamenti su internet!

Selezionando Paypal come metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine verrete reindirizzati automaticamente al sito di Paypal dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account Paypal, oppure creandone gratuitamente uno nuovo.

Attraverso Paypal è possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY, AMERICAN EXPRESS, CARTA AURA, DISCOVER, MAESTRO e MASTERCARD in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l'acquirente.

♦ Pagamento con bonifico bancario anticipato: 

beneficiario: Amate' srls
IBAN beneficiario: IT44L0526279870CC0611245288
Causale: numero ordine e nome e cognome del cliente

Selezionando Bonifico Bancario come metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine riceverete una mail con tutti i dati necessari per procedere all'evasione del bonifico. Una volta eseguito il bonifico è necessario inviarci una copia della ricevuta via mail all'indirizzo: info@franchisingamate.it Se non riceveremo alcuna informazione riguardo al bonifico entro 5 giorni lavorativi considereremo l'ordine annullato. 

NB: L'Ordine verrà spedito solo dopo che l'importo sarà stato effettivamente accreditato sul nostro Conto Corrente Bancario.

♦ Pagamento in contrassegno al corriere alla consegna del pacco, con un supplemento fisso di € 6.

 

Amatè spedisce in tutto il territorio nazionale; in caso di acquisti dall’estero è necessario contattarci per email e concordare i dettagli; eventualmente i bonifici provenienti dall'estero devono essere SEPA ed effettuati in valuta EURO con spese a carico del debitore.

Attenzione: con qualsiasi metodo di pagamento Amatè attenderà di accertare l'accredito prima di spedire e RISERVARE la merce, ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 giorni da quando viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi sono stati accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

Sicurezza del pagamento

Gli acquisti fatti su www.prodottiamate.it sono sicuri e garantiti. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da PayPal, leader mondiale nei pagamenti online. In nessun caso Amatè verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. Amatè si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione. 

CERTIFICATI DI SICUREZZA 

Per Garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).

 

Spedizioni e Consegna

www.prodottiamate.it per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale del Servizio Mail Box Etc per cui il Vettore potrebbe cambiare di volta in volta (Bartolini, TNT, SDA, etc.); i nostri Pacchi viaggiano Sempre muniti di CODICE DI TRACCIABILITÀ/Tracking Code che vi verrà fornito all’atto di evasione dell’ordine stesso e che vi consentirà di seguire lo stato della vostra spedizione in tempo reale.

Le tempistiche di consegna possono variare sia per motivi imputabili ai corrieri (scioperi o altro) che per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e quant’altro. I costi di spedizione possono subire variazioni senza preavviso alcuno. 

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 con modalità di pagamento Paypal verranno elaborati il giorno stesso, previa disponibilità in magazzino di TUTTE le referenze, imballati con cura, ed affidati al nostro corriere il giorno stesso con servizio di spedizione espressa 24/48 ore lavorative.

Qualora invece non ci fosse disponibilità immediata di alcune referenze la spedizione standard avverrà mediamente non prima di 4/5 giorni lavorativi.

Per gli ordini con modalità di pagamento tramite Bonifico Anticipato si attenderà l’effettivo accredito sul conto corrente bancario prima di procedere con l’elaborazione dell’ordine.

Le precedenti condizioni escludono il sabato, la domenica, i giorni festivi e i giorni di chiusura comunicati dal Vettore.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Il corriere avvisa il cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato all'atto dell'iscrizione al sito www.prodottiamate.it .
Nel caso di giacenza della merce per mancato ritiro o irreperibilità del destinatario presso il deposito di riferimento, il cliente sarà tenuto a pagare l'importo corrispondente.
www.prodottiamate.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con www.prodottiamate.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

www.prodottiamate.it non autorizza il corriere ad effettuare alcuna operazione diversa da quanto concordato: qualora il cliente dovesse richiedere servizi aggiuntivi al corriere (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio, riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, etc...) tali servizi gli verranno regolarmente fatturati e addebitati.

 

Mancata consegna per irreperibilità del cliente

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo. 

In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati ad Amatè.

Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti ad Amatè per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Amatè procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna che saranno sempre a carico del cliente destinatario della merce. 

La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Amatè procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti ad Amattè e delle spese di custodia. 

 

Firma con riserva

Nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l'imballo sia integro. Se quest'ultimo non risultasse perfettamente integro ti preghiamo di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l'imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all'interno, senza la firma "con riserva" non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere, quindi, se dovessi avere dei dubbi, firma sempre con riserva.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare oltre all'integrita' dei colli anche la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT) e segnalare eventuali anomalie per iscritto a mezzo raccomandata o per email. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Buoni Sconto – Promozioni 

Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. 

Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato. 

 

Diritto incondizionato di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

Se il cliente esercita il diritto di recesso senza aver fisicamente preso la merce ovvero se la medesima è in custodia/giacenza presso la filiale del corriere incaricato Amatè procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale medesima del corriere incaricato.

 

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione ad Amatè della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: 


♦ numero e data della conferma d'ordine o fattura
♦ in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
♦ coordinate bancarie del conto corrente sul quale ottenere il bonifico del rimborso

♦ coordinate del conto Paypal sul quale ottenere il rimborso totale o parziale.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura/bolla occorre indicarlo.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Prodottiamate.it nei seguenti modi:

♦ Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Amatè srls – Via San Lazzaro, 35 – 73014 Gallipoli (LE)

oppure
♦ Inviando una e-mail all'indirizzo info@franchisingamate.it

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario con spese di spedizione a suo carico.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il contributo spese di spedizione che pertanto rimangono a carico dell'acquirente e che quindi non viene rimborsato) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore previa verifica dell'integrità dei prodotti resi, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, Amatè si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico. 

Quindi:

- Le spese di riconsegna della merce al fornitore sono da considerarsi a carico del consumatore;

- il diritto di recesso si  applica solo al prodotto acquistato nella sua interezza senza alcun segno di usura e/o apertura. 

INFORMAZIONI E RECLAMI
Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna inviando una e-mail all'indirizzo info@franchisingamate.it

Legge applicabile e Foro competente 

Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori. 

Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Lecce.

CONTATTI

Per qualsiasi domanda relativa ad un ordine da voi effettuato oppure ad ulteriori informazioni sui prodotti e sulla vendita compilare il modulo di contatto oppure scrivere a info@franchisingamate.it

Grazie.

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.