* Campioncini BioBay

Olio di ricino

9.50EUR

Da inserire:
  • 100 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Amatè

INCI: ricinus communis seed oil, tocopherol. Uso cosmetico esterno.

FORMATO: flacone vetro 50 ml

PROPRIETA' OLIO DI RICINO 

L’olio di ricino per uso cosmetico ha interessanti proprietà antinfiammatorie, idratanti, antibatteriche, antimicotiche, rinforzanti.

L’olio di ricino viene spesso impiegato per via topica e può essere utile per risolvere diverse problematiche cutanee: dermatiti, acne, prurito e micosi. Ha, infatti, un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle. È dotato inoltre di effetto antinfiammatorio, può aiutare quindi anche quando compaiono irritazioni o arrossamenti.

Ė anche un ottimo idratante; utilizzato sulla pelle secca o screpolata, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi. Essendo molto vischioso e denso, può essere mischiato con olio di mandorle dolci, in modo da ottenere un prodotto più facilmente spalmabile. A piacere, si può aggiungere qualche goccia della propria essenza preferita.

La stessa azione idratante e antinfiammatoria che si evidenza sulla pelle quest’olio è in grado di espletarla anche su capelli e cuoio capelluto. Se si utilizza olio di ricino con costanza si riesce a rinforzare i capelli, evitando la caduta e trattando le doppie punte. Ottimo anche per riequilibrare il sebo. In particolare, quest’olio è utile per: Ammorbidire i capelli secchi e sfibrati; Previenire la formazione delle doppie punte; Aiutare a riequilibrare la quantità di sebo; Ha proprietà rinforzanti ed è utile anche in caso di caduta dei capelli.

Dato il potere antinfiammatorio, l’olio di ricino può rivelarsi utile anche per alleviare i fastidi dell’artrite. Bisogna in questo caso applicarlo localmente facendo degli impacchi utilizzando delle pezze calde. Indicato anche per il trattamento di altri dolori, come ad esempio crampi dovuti al ciclo mestruale o problemi muscolari.

Fonte: https://www.viversano.net/

 



Prodotto a catalogo dal 23 maggio 2018.

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.