* Campioncini BioBay

Burro di karitè

12.50EUR

Da inserire:
  • 100 disponibilità in magazzino
  • Prodotto da: Amatè

Il burro di karité è un vero alleato di bellezza per la pelle e i capelli grazie alle sostanze nutritive di cui è composto: è ricco di acidi grassi, fitosteroli, vitamina A e vitamina E. Definita anche pianta dell’Eterna Giovinezza, viene impiegato nella cosmesi naturale grazie alle sue proprietà riparatrici, protettive, nutrienti, elasticizzanti, idratanti e antinfiammatorie.

Per utilizzare il burro di karité basta prenderne una piccola quantità, riscaldarla tra le mani e procedere all’applicazione. Grazie alle sue proprietà anti infiammatorie, il burro di karité può essere utilizzato nel trattamento di cicatrici dovute a sbucciature, operazioni, tagli e bruciature; è un valido aiuto anche nella cura della pelle arrossata e irritata da scottature solari, eritemi, desquamazioni, dermatiti ed eczemi, perché lenisce il rossore della pelle; toglie inoltre il pizzicore dato dalle punture d’insetto.

Può essere usato per la prevenzione e il trattamento delle rughe, in quanto stimola la formazione di collagene e migliora l’elasticità della pelle ed è inoltre un’ottima protezione contro i raggi ultravioletti e attenua l’invecchiamento della pelle causato dal sole. 

La presenza di vitamine, acidi grassi e minerali fanno sì che il burro di karité sia adatto per nutrire in profondità e idratare pelle e capelli. Fare dei trattamenti di bellezza a base di questo prodotto vi permetterà di avere una pelle più elastica, tonica e liscia e capelli luminosi, idratati e morbidi a lungo.

Le notevoli proprietà emollienti lo rendono perfetto da usare al posto del burro di cacao. Previene infatti le labbra secche e screpolate dopo l’esposizione al sole, ma anche dal vento e dal freddo invernale. Può essere usato anche per mani e piedi con lo stesso scopo. Sempre sui piedi, può essere utilizzato per contrastare i calli. Possiamo usarlo anche per lenire il dolore dopo una scottatura, idratare le cicatrici e ridurre il dolore muscolare semplicemente massaggiandolo sulla parte dolorante.

Può essere usato anche sui capelli: messo sulle punte prima dello shampoo le rende morbide e allontana la rottura, prevenendo quindi le doppie punte. Quando i capelli sono asciutti può essere usato al posto della cera per fissare ricci o capelli dal taglio corto.

Usato come idratante è utile anche dopo la depilazione: se si usa il rasoio possiamo usarlo per idratare la pelle e guarire i piccoli inevitabili taglietti provocati dalla lama. Allo stesso modo può essere usato anche dagli uomini per la barba. L’effetto idratante è utile per prevenire le smagliature in gravidanza se usato come crema quotidianamente. 

La fonte di queste informazioni è viversano.net



Prodotto a catalogo dal 12 maggio 2018.

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.